ULTIMI AGGIORNAMENTI DAI TERRITORI – ACEN: Catasto, contrattualistica nella compravendita e locazione degli immobili, tutela delle parti “Saperi per l’edilizia”

Catasto, contrattualistica nella compravendita e locazione degli immobili, tutela delle parti

Giovedì all’Acen il terzo seminario di “Saperi per l’edilizia”

 

Napoli, 7 marzo 2017 – Si terrà giovedì 9 marzo, alle ore 9.30, presso la sede dell’Acen (piazza dei Martiri, 58)  il seminario “Catasto, contrattualistica nella compravendita e locazione degli immobili, tutela delle parti”.

Si tratta del terzo appuntamento del ciclo “Saperi per l’edilizia” organizzato dal Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze per le Costruzioni Edil Lab e dagli ordini professionali di Architetti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Dottori Commercialisti e Ingegneri di Napoli.

 

Dopo i saluti di Pio Crispino, presidente dell’Ordine degli Architetti, e Luigi Vinci, presidente dell’Ordine degli Ingegneri, e l’introduzione di Gaetano Troncone, presidente Area Edilizia e Territorio ACEN e Marco Tricarico, ingegnere e autore della monografia “Accatastamento e riaccatastamento di un immobile”, intervengono il direttore dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio Provinciale – Territorio Carmelo La Gattuta, il notaio Dino Falconio, l’avvocato civilista Sergio Pizzolla e l’avvocato tributarista Tullio Elefante.

 

Le conclusioni sono affidate a Marcello Agrusti, coordinatore della Commissione Catasto Ordine degli Ingegneri di Napoli.

 

Durante i lavori e a seguire sul sito www.acen.it e sul sito www.edil-lab.it, sarà disponibile la monografia “Il regime fiscale dei suoli” curata dell’avvocato Mario Mariano e del dottor Paolo Parisi.

 

La partecipazione al seminario dà diritto all’attribuzione di almeno 3 crediti formativi per gli iscritti agli Ordini  degli Architetti, Commercialisti e Ingegneri, co-organizzatori dell’iniziativa di aggiornamento.

 

Comments are closed.